ALMANACCO MUSICALE
Misiche selezionate da Stefano Fini
Stefano Fini è stato uno dei primi D.J. di Siena. Nato professionalmente nei "clebbini" di fine anni '60 della città (Kra, Gipsy ecc.) ha poi fondato e lavorato come D.J (conosciuto come Stefano Samana) in tutte le radio locali: City One, Radio Antenna Esse, Radio Cinque, Radio Siena, di cui è stato in tempi diversi anche responsabile dei programmi. Come "Toscanello" è poi stato conosciuto in molte emittenti dell' Emilia e del Veneto.
Negli anni '70-'80 è stato anche tecnico audio di diversi gruppi musicali dell' epoca.

YANNI
Yanni, nome d'arte di Yannis Hrysomallis (1954), pianista, compositore greco che lascia la sua patria a diciott'anni per gli States.
Si laurea in Psicologia ed inizia a comporre musica ... dream-music.
Il grande Yanni è da tempo in silenzio artistico, lo voglio ricordare con questa "Nostalgia".




JAN GARBAREK
Jan Garbarek nasce a Mysen il 4 marzo 1947 è un sassofonista e compositore norvegese.
Suona il sassofono tenore e soprano ed è attivo nei generi del jazz, della musica classica e della world music. La musica di Garbarek costituisce una delle bandiere della casa discografica ECM, crea sensazioni musicali uniche...
Il brano che ascoltamo sotto s'intitola "In Cauntry"
.





KEITH JARRETT
Keith Jarrett è nato a Allentown il 8 maggio 1945 ed è un pianista e compositore statunitense.
La sua carriera inizia con Art Blakey, Charles Lloyd e Miles Davis. Fin dai primi anni settanta riscuote grande successo nel jazz e nella musica classica, come capo formazione e come solista. La sua tecnica d’improvvisazione pianistica è fantastica ed abbraccia, oltre al jazz, diversi generi musicali: in particolare, musica classica, gospel, blues, musica etnica, new age. Qui ce lo ascoltiamo in un classico della musica leggera "Somewhere over the rainbow"





OTTMAR LIEBERT
Ottmar Liebert è nato a Colonia il 1 febbraio 1959) da padre tedesco/cinese e madre ungherese E' un chitarrista e compositore noto per essere tra i più importanti chitarristi di nuevo flamenco. È leader del gruppo Luna Negra, formato nel 1990 e con una formazione variabile con esclusione del bassista Jon Gagan. Nella sua carriera ha ottenuto cinque nomination al Grammy Award ma quello che conta sono le vibrazioni musicali che trasmette.












Home page          ...>> Vai alla pagina successiva