CRONACA DELLA GIOSTRA DELL’ALMORAVIDE DI ROCCA DELLE CAMINATE (FC)
22 maggio 2011
a cura di Mario Giacomoni





Splendida vittoria del Castello di Terra del Sole con Eros Benericetti, sempre più cavaliere dominante di questa competizione, sul suo Sultano.
Giostra partita alla grande con ben tre cavalieri che colpiscono il centro e fanno gli stessi giri del buratto (5) per un totale di 13 punti a testa. Poi, purtroppo, il cavaliere di Meldola Valentino Medori cade dalla sua Contra Omnes e si ritira mentre si fa sotto il cavaliere di Teodorano Riccardo Assirelli che con un centro e sette giri realizza il miglior punteggio parziale di giornata (15 punti). Scarsi per la verità tutti i punteggi della terza tornata ma Benericetti con il suo “colpir duro” è sempre il migliore sui giri (7 anche stavolta).
Siamo alla “conta” e due Castelli sono in parità: Teodorano e Terra del Sole. Si va allo spareggio: parte Assirelli sul suo Zippo e colpisce il tre i giri sono 5 per un totale 8 punti.
Tocca ad Eros Benericetti ed è di nuovo tre ma i giri sono 7 e con un totale di 10 punti Terra del Sole va a festeggiare il suo primo Palio.


     per tornare alla pagina iniziale del Palio di Siena