- IL NOSTRO GUEST BOOK -
le citazioni e la raccolta delle e.mail più curiose e interessanti che ci sono state inviate



9 maggio 2014
Buonasera,
con la presente email sono a chiedere informazioni per un eventuale partecipazione come stand gastronomico al palio di siena 2014.
Siamo uno stand gastronomico che propone specialità argentine e specializzato in carne alla griglia.
Il nostro obiettivo è quello di portare le tradizioni e i sapori dell'Argentina in tutta Italia.
I piatti da noi serviti sono principalmente a base di carne di manzo: si può scegliere tra una grigliata mista di asado (costa), vacio (pancia) e salsiccia oppure un semplice panino con uno dei tipi di carne prima elencati.
Questi possono essere accompagnati da sfiziosità come empanadas argentine e patatine fritte.
Come bevande, oltre alle consuete bibite analcoliche e all'acqua, si può gustare un buon vino (il Domados) o bere una fresca birra (la Quilmes), entrambe di origine argentina.
Il nostro stand misura 11x4 mt più i posti a sedere. Noi in genere riusciamo a far sedere contemporaneamente dalle 150 alle 200 persone.
In allegato trovate delle foto del nostro stand e anche delle nostre pietanze.
Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro e con l'occasione porgo cordiali saluti.
Mathias

    

4 giugno 2014
Good morning,
I would like to know the ticket price for the Palio which is going to be held on the 16th of August 2014. Does the price include the stay at a house?
Thank-you. Regards,
Luisa

27 giugno 2014
Gentili Curatori del Palio e dei cavalli
Vi invio una richiesta forse singolare, che però sorge da un'idea che ho a lungo covato nel corso degli anni senza peraltro riuscire mai a realizzarla, anche per una certa ritrosia dell'interessato a vestire i panni del festeggiato: quella di festeggiare il compleanno di mio figlio il giorno del primo Palio proprio a Siena, nella scia del cavallo vittorioso.
Mio figlio Alessandro si trova ora a Malta dove è approdato due anni fa per uno stage del progetto europeo Leonardo e dove sta cercando di stabilizzarsi in campo lavorativo. Da più di un anno non è potuto rientrare in Italia e sono già tre anni che per il suo compleanno s trova all'estero.
Mi piacerebbe allora fargli sentire il tocco di una Toscana antica sempre viva, ora che si trova lontano dai familiari e dai vecchi amici.
Vi chiedo quindi gentilmente se i cavalli delle contrade gli possono inviare, nel giorno del suo compleanno, un augurio per la sua corsa maltese.
Grazie infinite dell'attenzione e cordiali saluti.
Floriana

27 giugno 2014
Buongiorno,
sono un collezionista e da anni cerco e raccolgo cimeli del Palio.
Utilizzo il Vs portale recuperare le informazioni e verificare l'autenticità del materiale ma Vi allego un'immagine di un fazzoletto (o vista la presenza delle "nappe" di una piccola bandiera) formato 75x75 cm cucita a mano. Il tessuto sembra rasetto ma ancora non l'ho fatto vedere da una sarta per capire se fosse seta. Mi chiedevo cosa potesse essere considerato e di che epoca potesse essere. Da qualche libro ho verificato che negli anni '50 i fazzoletti erano triangolari e i disegni molto più elaborati. Vista il disegno molto "semplice" potrebbe essere una piccola bandiera?
Grazie in anticipo della Vs disponibilità e complimenti per il servizio che fate, soprattutto per chi non ha la fortuna di vivere a Siena. A presto.
Francesco



1° agosto 2014
Gentili Sig.ri,
Mi chiamo Tommaso ed ho un interesse storico ed antropologico verso Il Palio. Vorrei sapere se poteste consigliarmi uno o piu testi specifici sul palio. Sono temporaneamente a Siena per una visita, oggi e domanj, e vorrei sapere se fosse posdibile visitare la vostra sede.
Cordiali saluti.
Tommaso


              

                    

     per tornare alla pagina iniziale del Palio di Siena