Palio di Siena
- ECCO LE CONTRADE CHE CORRERANNO I PALII DEL 2017 -




Per il Palio della Madonna di Provenzano del 2 luglio 2017 sono state estratte le seguenti quattro Contrade:

Aquila, Tartuca, Giraffa, Bruco



Queste quattro Contrade si vanno ad aggiungere alle sei che corrono di diritto, elencate in ordine di estrazione e, quindi, di ingresso in Piazza:

Pantera, Onda, Leocorno, Torre, Civetta, Selva.



Il Valdimontone non correrà, perché ancora deve scontare 1 Palio di squalifica. Per info su squalifiche e sanzioni, consultate il capitolo sulla Giustizia Paliesca.

Pertanto il quadro completo del Palio del 2 luglio 2017 è il seguente, in ordine di estrazione e, quindi, di ingresso in Piazza:

Pantera, Onda, Leocorno, Torre, Civetta, Selva, Aquila, Tartuca, Giraffa, Bruco.







Anche il quadro delle Contrade che corrono di diritto il Palio della Madonna Assunta del 16 agosto 2017 è già noto. Sono queste le Contrade che correranno di diritto, elencate in ordine di estrazione e, quindi, di ingresso in Piazza:

Chiocciola, Selva, Oca, Valdimontone, Torre, Istrice, Onda.





L'estrazione delle tre Contrade che si aggiungeranno alle sette che corrono di diritto avverrà domenica 9 luglio alle ore 19.



Con l'estrazione del 28 maggio 2017 abbiamo da oggi anche il quadro delle Contrade che correranno di diritto il Palio della Madonna di Provenzano del 2 luglio 2018. Eccole, elencate in ordine di estrazione e, quindi, di ingresso in Piazza:

Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice, Valdimontone.





L'estrazione delle tre Contrade che si aggiungeranno alle sette che corrono di diritto avverrà domenica 27 maggio 2018 alle ore 19.



ALTRI CAPITOLI INERENTI ALLE ESTRAZIONI:

Chi ha corso nel 2000
Le estrazioni nel 2000
I ritardi all'estrazione
Da chi venne estratta